top of page
logo-soccer.png

Benvenuti!

Benvenuti su Soccer Powered by Futsal


Siamo orgogliosi di annunciare: "Soccer Powered by Futsal".

Speriamo che la nostra iniziativa possa contribuire allo sviluppo e all'evoluzione del calcio ed essere una risorsa preziosa per giocatori e allenatori di calcio e Futsal (calcio a 5) in tutto il mondo.


Cos'è Soccer powered by Futsal?

È un metodo, basato sui concetti di strategie di Futsal di alto livello, che mira ad aiutare nello sviluppo di giocatori e squadre di calcio. I concetti di queste strategie possono aiutare a portare il calcio ad un livello più alto di prestazioni.

Molti anni di riflessione, studi ed esperienze, sotto un'ampia visione di entrambi gli sport in Sud America, Europa (Italia) e Stati Uniti, ci hanno permesso di creare questo metodo che è spiegato nel libro "Soccer Powered by Futsal".


Il libro Soccer Powered by Futsal

Il libro contiene molte informazioni (153 pagine, 113 cifre) che dovrebbero aiutare i giocatori, i genitori, gli allenatori e i direttori di calcio a capire perché e come utilizzare Futsal e i suoi concetti per sviluppare calciatori. Il libro copre tutte le teorie dietro il metodo; e fornisce un esempio pratico di come implementare il nostro metodo guidandole attraverso un'intera progressione (26 sessioni complete, 16 sul campo di Futsal e 10 sul campo di calcio).

Il libro offre diversi e creativi modi per considerare e migliorare una grande varietà di aspetti del gioco del calcio, tra cui: un modo diverso di leggere il gioco e connettersi in base alla posizione dei difensori, nuove alternative per gli scenari 2v2, una progressione da sviluppare movimento fuori dalla palla in un ambiente di gioco competitivo e una lettura non convenzionale del “Target play” (pivot). Ma questi sono solo alcuni degli argomenti trattati dal libro. Eppure, questo è stato solo il primo grande passo della nostra giornata.


Nostro sito e Social Media

Sul nostro sito web e sui social media, caricheremo costantemente una varietà di materiali (animazioni al computer, video, interviste, articoli, sessioni di formazione, ecc.).

Alcuni dei nostri obiettivi:

Aiutare a costruire un ponte più forte tra entrambi gli sport,

Offri una migliore comprensione di ciò che Futsal ha da offrire per lo sviluppo del calcio,

Offrire prospettive creative e analitiche che potrebbero migliorare una varietà di aspetti del calcio,

Per giocatori e allenatori di Futsal, vogliamo essere una risorsa per aiutare a illustrare i benefici che Futsal può offrire per lo sviluppo del calcio.

Per i giocatori di calcio e gli allenatori, vogliamo fornire diversi punti di vista su come percepire e risolvere una varietà di sfide del gioco.

Infine, i nostri prossimi passi saranno implementare i concetti di "Soccer Powered by Futsal" in una varietà di ambienti. Sul nostro sito web, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno a riguardo.


Per favore seguici su:

Speriamo di averti con noi in questo viaggio interagendo, scambiando idee e godendo insieme questo processo legato agli sport che amiamo così tanto.


Benvenuti a "Soccer Powered by Futsal".

11 views0 comments
bottom of page